Oltre 30 anni di esperienza

La nostra storia

La Solida nasce dopo la Seconda Guerra Mondiale come una semplice azienda a conduzione famigliare che si occupa principalmente della costruzione di serbaoti in cemento armato.
Con il successivo evolversi delle tecnologie e grazie alla volontà di restare sempre al passo con i tempi, nel 1984 allarga i propri orizzonti ed introduce un nuovo materiale di lavorazione, l'acciaio inox di prima scelta, AISI 304 e 316L.
Questo salto di qualità ha portato l'azienda a crescere sempre di più diventando la realtà di oggi, un punto di riferimento nazionale per prodotti nel settore dell'enologia, dell'olearia, abbracciando anche la farmaceutica e la chimica, fino ad arrivare all'industria dell'energia rinnovabile (biogas) e alle fonderie.
Per qualità di lavorazione, La Solida è un investimento sicuro in grado di fornirvi qualsiasi genere di richiesta, mettendovi a disposizione tutta l'esperienza e la professionalità acquisita nel tempo.

La nostra filosofia

La nostra forza è il desiderio di miglioramento.
Abbiamo alle spalle una storia trentennale grazie a tutti quei clienti che ogni giorno ci scelgono e riconoscono nelle nostre realizzazioni qualità, resistenza e perfezione. Non è un traguardo questo, ma solo un punto di partenza per lavorare sempre meglio.

L'obiettivo de La Solida è realizzare e soddisfare pienamente le esigenze del Cliente, consigliandolo ed affiancandolo in ogni fase di sviluppo del prodotto, dal progetto alla realizzazione.
Passato, presente e futuro, questi sono i riferimenti sui quali poggia le fondamenta questa azienda. Nel nostro laboratorio diamo vita a opere ingegneristiche originali e innovative, con la cura del dettaglio tipiche dell'artigianato Made in Italy tanto famoso nel mondo, mantenendo però prezzi e livello qualitativo competitivi solo con le grandi industrie.

Scopri come lavoriamo