Il lavoro artigianale di alta qualità Made in Italy

Il processo di lavoro

La gran parte dei prodotti di La Solida sono progettati e costruiti su misura, completamente personalizzati secondo le esigenze del Cliente.
È importantissimo quindi ascoltare tutte le richieste, analizzare nel dettaglio la situazione e proporre la soluzione più comoda, conveniente e adeguata per rispondere proprio a quelle necessità. Ecco come lavoriamo:
fase 1
Incontro con il cliente
Ci teniamo molto ad incontrare personalmente il committente per farci spiegare, nel modo più approfondito possibile, quali sono le esigenze e richieste.

Analizzare il contesto, l’obiettivo finale e le aspettative del Cliente è fondamentale per costruire un prodotto che sia davvero utile e vantaggioso nonché aderente ai bisogni effettivi.
fase 2
Il sopralluogo e le misurazioni
Essendo strutture di dimensioni importanti, che una volta installate non hanno necessità di essere spostate, è essenziale fare il sopralluogo presso il committente e verificare tutte le condizioni ambientali nelle quali saranno poi inseriti questi serbatoi.

Quindi misurazioni e verifica della compatibilità con i prodotti trattati sono solo alcune delle operazioni di routine compiute dal nostro tecnico.
fase 3
Il disegno del manufatto
Il progetto inizia proprio da qui, dal disegno in 3D di ultima tecnologia del manufatto, con le caratteristiche previste (eventuali optional e accessori compresi) e le misurazioni corrette, ovviamente in scala.

In questo modo potrete vedere in tre dimensioni il prodotto finale.
fase 4
La produzione in laboratorio
Una volta approvato il disegno 3D, passiamo alla parte pratica, alla realizzazione vera e propria del manufatto, tutto all’interno del nostro laboratorio.

Ci teniamo a dare al Cliente un prodotto di altissima qualità, robusto, funzionale, facile da sterilizzare e da pulire, così come gradevole e curato nell’estetica.
fase 5
L’installazione finale
Ci occupiamo del trasporto e dell’installazione del manufatto presso il Cliente, in modo tale da curare anche questa delicatissima fase finale.

Anche il posizionamento e il corretto montaggio degli accessori, che può avvenire solamente in loco, contribuiscono alla resistenza e alla tenuta dei prodotti.